ERASMUS+

L’istruzione e la formazione inclusive e di alta qualità, nonché l’apprendimento informale e non formale promossi da Erasmus+, sostengono i partecipanti di tutte le età  e permettono di raggiungere le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, una reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro.

Classi intere o gruppi di studenti possono visitare scuole partner, mentre i singoli studenti hanno la possibilità di trascorrere un periodo più lungo in una scuola di un altro paese. Il Programma prevede anche attività di didattica collaborativa a distanza all’interno della community europea di docenti eTwinning.

Il nostro Istituto Comprensivo partecipa attivamente al programma Erasmus con mobilità che interessano sia il personale docente che gli studenti.

La Commissione Erasmus, guidata dall’ Ins. te Tiziana Bartolucci, è composta da:

Ins. te Antonella Balbino

Ins. te Fabiana Ciarimboli