Questa mattina, pochi giorni dopo il 30° anniversario della scomparsa di Don Pino Puglisi, si è tenuta, presso l’Auditorium della scuola della scuola secondaria di primo grado “Puglisi”, una manifestazione organizzata dall’ Associazione MonsanoCult, con il patrocinio del Comune di Monsano, e in collaborazione con l’I.C. Rossini di San Marcello. I ragazzi e i loro insegnanti, ai quali va un profondo ringraziamento, hanno incontrato Gregorio Porcaro, amico e comparroco di Don Pino Puglisi che ha raccontato loro la vita e gli aneddoti più significativi ed intimi vissuti da quel prete straordinario che ha sfidato la Mafia riuscendo a vincere, nonostante il triste epilogo. Una testimonianza autentica che ha fatto brillare di commozione gli occhi dei ragazzi e di tutti gli adulti presenti, costruita attorno ai mille significati delle parole AMORE e CORAGGIO. Un piccolo segno in nome della speranza ricordando a tutti che “Se ognuno fa qualcosa, si può fare molto”.