Nel periodo estivo i plessi di scuola primaria e secondaria di San Marcello e Monsano sono stati rivisti e ridisegnati alla luce del PNRR “Next generation classrooms” allo scopo di creare spazi di apprendimento innovativi e di riconfigurare le aule in modo integrato con l’ambiente digitale di apprendimento affinchè la classe trasformata permetta l’utilizzo di metodologie didattiche sempre più innovative e coinvolgenti per i nostri alunni.

Per favorire la digitalizzazione e l’introduzione di nuove tecnologie sono stati realizzati lavori di ampliamento dell’impianto elettrico nei plessi di Monsano e San Marcello.

Molti degli spazi sono stati trasformati e riarredati in aule dedicate e in laboratori.

Per poter realizzare tutto ciò sono stati provvidenziali gli interventi di riparazione, spostamento e dismissione degli arredi nei plessi di scuola primaria e secondaria di San Marcello dei volontari civici coordinati dal consigliere comunale Segnan Saverio.

L’affetto, la dedizione, l’attaccamento al territorio, il senso civico e la disponibilità dei volontari Francinella Ivano, Moretti Alberto, Mancinelli Edoardo e del Presidente della Proloco Collamati Giulio meritano un profondo ringraziamento. Senza il loro intervento non sarebbe stato possibile realizzare quanto il piano del PNRR prevede e far sì che ogni anno la scuola possa ripartire in sicurezza e nel pieno esercizio delle sue funzioni.

Nell’attesa imminente dell’ingresso a scuola dei piccoli e grandi alunni del nostro Istituto rinnovo i ringraziamenti a tutta la comunità consapevole che l’amore per la scuola anima i nostri cuori.

La dirigente scolastica Paola Gobbi